15 anni di esperienza, in italia e all’estero, sempre nel marketing e business development.
Passando dalle leve tradizionali a quelle più nuove, attraverso i vari ruoli che ho ricoperto.
L’alternanza di ruoli marketing & sales mi ha permesso di toccare con mano come il marketing deve essere pianificato e strutturato per avere veramente un impatto sulla crescita di un business.
L’esperienza in altri mercati mi ha dato la possibilità di imparare dalle differenze.
Campagne in lingue diverse, su media diversi, che si riferiscono a culture, abitudini e punti di vista diversi.
Vari modi di pensare, comunicare e lavorare che hanno enormemente arricchito sia la mia sfera personale che professionale.
“Divoro” corsi di formazione. Perchè voglio conoscere a fondo tutto ciò che c’è di nuovo in ambito marketing. E perchè credo sia importantissimo avere sempre i mezzi per gestire la novità e il cambiamento a nostro vantaggio.
Funnel Marketing, Social Media, Content Marketing, Story Telling, SEA/SEO/SEM, Ottimizzazione e-commerce sono le tematiche di mio maggior interesse.
Cosa mi differenzia da un’agenzia?
Per la natura del supporto che offro, io cresco se cresce il business con cui collaboro.
Non lavoro seguendo le classiche logiche cliente-fornitore, ma cerco di calarmi il più possibile all’interno dell’azienda e delle sue dinamiche come fossi il loro marketing manager. Per avere da un lato i dettagli relativi alla specifica attività che devo svolgere, dall’altro come questa si posiziona all’interno dell’eco-sistema aziendale e suoi macro-obiettivi.
I miei ritmi, i miei obiettivi, i miei successi sono quelli dell’azienda. E se serve il coinvolgimento e supporto di un’agenzia esterna, sono felicissima di collaborare con questa.
Cosa mi differenzia dagli altri consulenti nel mercato?
Conosco molto bene sia la pianificazione strategica, così come i tempi e le complessità dell’esecuzione operativa. Perchè mi sono effettivamente occupata di entrambe.
Posso lavorare da remoto così come dagli uffici dell’azienda, in autonomia così come in team con i dipendenti, a seconda di quelle che sono le esigenze del cliente.
Per questo posso supportare sia aziende, sia agenzie, grandi o piccole, start-up o strutturate, alla ricerca di collaboratori free lance con il mio tipo di know how.
Marketing On Demand © 2019 All Rights Reserved – Website by Multimedia Web, photos by Cromatichiara & Unsplash.
P.IVA 10162110968